Regione Lazio, emergenza incendi. Decine di roghi nelle ultime ore

Ancora fiamme per il caldo che si sta abbattendo sulla Regione

Gli spazi verdi del Lazio continuano a bruciare. Nelle scorse ore 240 volontari della Protezione Civile sono intervenuti per domare 34 incendi in tutto il territorio regionale, causati dal grande caldo che in questi giorni si sta abbattendo su tutta la Penisola.

64 le associazioni coinvolte, in supporto ai Vigili del Fuoco, nelle operazioni di spegnimento. 13 gli interventi di mezzi aerei per domare le fiamme più consistenti.

Tra gli interventi più impegnativi di queste ultime ore, fa sapere in una nota la Regione Lazio, quelli di Castel Fusano, Acilia e Fonte Nuova per la provincia di Roma, Itri e Formia in provincia di Latina.

Sterpaglie che prendono fuoco e velocemente fanno propagare le fiamme sono all’ordine del giorno. Così è successo alla pineta di Castel Fusano, alle porte della Capitale. Chiusa la Roma-Lido da Acilia a Colombo invasa dal fumo. Immediato l’arrivo della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco.

Il nuovo danneggiamento alla pineta, considerata il polmone verde di Roma, ha subito provocato una polemica politica contro trascuratezza e inefficienze amministrative.

Categorie
News

Articoli consigliati