“I concerti nel parco”, ecco l’edizione n° 27 della manifestazione: si parte il 7 luglio

Presentato a Trastevere il programma di un appuntamento divenuto ormai un classico nell'ambito dell'estate romana

Set musicali e non solo. Torna anche quest’anno la rassegna “I concerti nel parco”, con una programmazione varia e preparata in un clima più agevole rispetto allo scorso anno, quando ci si trovò a organizzare serate senza fondi. L’edizione n° 27 è quasi tutta concentrata alla Casa del Jazz, dove in data 7 luglio si rilegge l’opera di Lucio Battisti grazie ad una super band capitanata da Peppe Servillo con arrangiamenti curati da Javier Girotto.

Nino Frassica & Los Plaggers Band sabato 8, il progetto “Ti racconto una fiaba… anzi due!” con protagonisti Edoardo Leo e l’Orchestra Giovanile di Roma l’11 dello stesso mese e poi, il giorno successivo, il reading musicale di Sonia Bergamasco intitolato “Pochi avvenimenti, felicità assoluta, scene da un matrimonio”.

Venerdì 14 va in scena a Vignanello, in provincia di Viterbo, lo spettacolo “Madre Taranta”, mentre domenica 16 e giovedì 27 ecco gli attesi live di Peter Cincotti e Sarah McKenzie, senza dimenticare la Tango Spleen Orquestra una settimana prima. Oltre a “Tour… namm” proposto da Nando Citarella & Tamburi del Vesusio il 2 agosto, occhi puntati su “Credo”, produzione firmata dall’Orchestra di Piazza Vittorio e visibile il 29 luglio.

Un totale di 10 eventi legati tra loro dalla musica ma non necessariamente riconducibili all’idea di concerto. Il via è dietro l’angolo.

Categorie
News

Articoli consigliati