Virginia Raggi punta sul turismo e dichiara guerra all’abusivismo

Via Gioberti e piazzale Flaminio siano stati bonificati dalla presenza di mercati abusivi

Cresce il turismo nella capitale. Nei primi 5 mesi del 2017 si è registrato un + 2,8% di visite in città. E proprio sul turismo punta la Giunta Raggi per sfruttare quella che l’assesore Meloni definisce una miniera d’oro.
I dati sono stati diffusi durante l’inaugurazione di un nuovo punto ristoro all’interno del PIT, il punto informativo turistico di via dei Fori Imperiali. Proprio questi centri sono stati riorganizzati dall’amministrazione capitolina che punta anche sul web per incrementare le visite. È stata creata un’app interattiva che permette di ottenere informazioni sui siti romani inquadrando la mappa della città.
Ma valorizzare il patrimonio artistico significa anche lottare contro il degrado. Ne è consapevole Meloni che annuncia come via Gioberti e piazzale Flaminio siano stati bonificati dalla presenza di mercati abusivi.
E poi c’è la questione dei centurioni che, assicura l’assessore, saranno eliminati e regolamentati.
E che il bello prevalga sul degrado se lo augurano tutti, turisti e residenti di una città che stenta ancora a preservare lo sconfinato patrimonio artistico ereditato dal passato.

Categorie
News

Articoli consigliati