I sabati in Campidoglio: a lezione di manovre salvavita

Il tema è l'educazione alla salute e i docenti sono i volontari della Croce Rossa che, attraverso delle dimostrazioni pratiche, mostrano come intervenire in caso di soffocamento di bambini e latanti.

Una manovra può salvare la vita. Quelle che gli operatori stanno eseguendo su dei bambolotti sono le operazioni di disostruzione delle vie aeree. Dei semplici gesti che permettono al bambino di tornare a respirare in pochi secondi.
È dedicato alla giusta reazione da tenere nel caso di soffocamento di un bambino, il terzo incontro de “i sabati in Campidoglio”. Una serie di appuntamenti formativi rivolti agli insegnanti.
Questa volta il tema è l’educazione alla salute e i docenti sono i volontari della Croce Rossa che, attraverso delle dimostrazioni pratiche, mostrano come intervenire in caso di soffocamento di bambini e latanti.
L’assessora Laura Baldassarre ha presenziato l’incontro
Altro tema discusso l’importanza dei vaccini che a causa di una disinformazione veicolata dal web hanno subito un pericoloso calo.
E poi come comportarsi per evitare le morti in culla. Posizione supina, niente oggetti nella culla e niente fumo vicino ai bambini.
Semplici norme comportamentali che gli insegnanti trasmetteranno ai loro alunni creando un circolo virtuoso di conoscenza.

Categorie
News

Articoli consigliati