Stadio Roma, convocata in Campidoglio l’Assemblea Capitolina per la discussione della proposta di legge

Il consiglio del Municipio ha espresso il parere favorevole alla delibera comunale che riconosce la pubblica utilità allo stadio

Un altro sì allo stadio. Arriva finalmente il voto finale: il Consiglio del Municipio IX approva la proposta di delibera Raggi sul pubblico interesse del progetto di costruzione dello Stadio della Roma a Tor di Valle.

Ora l’Assemblea Capitolina è convocata in Campidoglio per tre giornate durante le quali discuterà la proposta di legge. Ma è nei giorni clou per l’approvazione del piano che si consuma l’ennesimo scontro tra i grillini. Sospesa dal Movimento 5 Stelle è Cristina Grancio per aver preso, nei giorni passati, la decisione di non votare parere favorevole alla delibera sullo Stadio. La consigliera pentastellata spiega però come il suo non fosse un no alla struttura di Tor di Valle ma solo una richiesta di chiarimenti.

Intanto il provvedimento sull’interesse pubblico approda in Aula. Obiettivo dei Cinque Stelle è chiudere il voto entro mercoledì, per poi attendere il pronunciamento della soprintendenza sul possibile vincolo archeologico sulla tribuna dell’ippodromo di Tor di Valle. L’opposizione, da parte sua, ha già fatto sapere di essere pronta a dare battaglia con emendamenti centrati sulle opere pubbliche.

Categories
Servizi

RELATED BY