Roma raggiunge l’83% di gradimento sul web

A dirlo è uno studio pubblicato da Travel Appeal, che per la prima volta ha analizzato i contenuti online relativi a 2600 strutture ricettive capitoline.

Molto soddisfatti. Così si definiscono i turisti che nel 2016 hanno passato le vacanze nella capitale.
L’83% dei visitatori si è detto altamente compiaciuto dell’esperienza fatta a Roma. A dirlo è uno studio pubblicato da Travel Appeal, che per la prima volta ha analizzato i contenuti online relativi a 2600 strutture ricettive capitoline.
Ma sebbene i dati sulla reputazione digitale dell’Urbe siano rassicuranti, durante l’incontro gli operatori del settore hanno parlato delle mille difficoltà che impediscono alla città di occupare un gradino nel podio del turismo mondiale.
Ha partecipato al dibattito anche l’assessore Meloni che ha parlato della necessità di formare gli operatori per far conoscere i tanti angoli della capitale ancora sconosciuti al turismo di massa
Riuscire a distribuire il turismo su più aree della città permetterebe allora di far scoprire all’estero dei gioielli turistici di inestimabile valore e al contempo consentirebbe di decongestionare i siti più noti che oggi portano da soli il peso del turismo nella città eterna.

Categorie
News

Articoli consigliati