“Letterature. Festival internazionale di Roma”, ecco la 16^ edizione

Dal 20 giugno spettacoli presso la Basilica di Massenzio: tanti gli eventi nelle biblioteche capitoline

Un ritorno in grande stile e una programmazione convincente: l’edizione n° 16 di “Letterature. Festival internazionale di Roma” appare più ricca che mai. Polo principale della kermesse rimane la Basilica di Massenzio, pronta a fare da cornice a ben 8 serate previste tra il 20 giugno e il 21 luglio.

Donatella Di Pietrantonio, Silvia Avallone e Chiara Lalli con Carlo Verdone giovedì 22, Brigitte Glaser, Marcello Fois e Alessandro Robecchi il 26, per non parlare di Lisa Halton, Maurizio De Giovanni e Katie Kitamura l’11 luglio: autori tornati da poco sul mercato e chiamati ad alternarsi sul palco nel corso di show pieni di interventi per rendere il mood più dinamico.

Un’attenzione particolare è rivolta alle periferie, perché se in via dei Fori Imperiali ci sarà movimento, la Casa delle Letterature e alcune le biblioteche romane si animeranno grazie ad oltre 20 incontri organizzati in vari nei punti, dal Pigneto a Valle Aurelia passando per Cornelia e Marconi. “Scrittori/Lettori. I banditi delle parole” è il titolo scelto per quest’anno, mentre gli ingressi sono rigorosamente gratuiti.

Categorie
News

Articoli consigliati