L’Everton di Roma vince il Neymar Junior’s Five

Il torneo è ispirato alle regole del calcio di strada che ha visto lo stesso campione del Barcellona tirare i suoi primi calci al pallone

Vengono da Roma i campioni d’Italia del Neymar Junior’s Five. Il campionato di calcio a 5 più grande del mondo ha incoronato i 5 ragazzi dell’Everton nella cornice dell’acqua park di Milano.
Il torneo è ispirato alle regole del calcio di strada che ha visto lo stesso campione del Barcellona tirare i suoi primi calci al pallone: cinque giocatori si sfidano in match di dieci minuti e per ogni gol subito la squadra in svantaggio perde anche un giocatore.
A sfidarsi, tra gli altri c’erano: i Kebabbari ignoranti, il Real Marocco, i Facciamo fatica e i Saluta Andonio. La finale ha visto i capitolini prevalere sui torinesi dell’ # laBarzelletta3 per 2 a 1. Così i 5 giovani eroi romani parlano della loro impresa.
Tra il 6 e il 9 luglio i ragazzi voleranno in Brasile per sfidare i campioni delle altre nazioni. E se dovessero vincere anche questa fase ad aspettarli al Campo Nou troverebbero proprio Neymar pronto a fare dei palleggi con loro.

Categorie
News

Articoli consigliati