Arte, Pezzi di Conversazione in Galleria

Aperta al pubblico fino al 17 settembre la mostra allestita in viale delle Belle Arti che accoglie il materiale della collezione "la Caixa"

Minimalismo, semplicità, ricerca, sperimentazione. Sono componenti di questo tipo a contraddistinguere la nuova mostra allestita all’interno del Salone Centrale della Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma.

“Conservation Piece” è un progetto ideato attraverso il materiale della collezione “la Caixa”, corpus di rilevante importanza alla luce delle diverse letture sull’arte degli ultimi 40 anni che riesce a fornire.

L’esposizione prende il titolo dall’omonimo lavoro di Juan Muñoz risalente al 1995 e mette in relazione opere variegate e differenti tra loro perché elaborate da numerosi autori quali Donald Judd, Richard Serra, Thomas Schütte e Julião Sarmento.

L’installazione prende piede nel solco di quello è stato il ripensamento generale del luogo che la ospita, con “Time Is Out Of Joint” tuttora in corso. La sensibilità nella scelta di colori e materiali, i pochi oggetti visibili, le ampie superfici delle opere. “Conservation Piece” è dialogo e coerenza.

Categories
Servizi

RELATED BY