Art City 2017, estate ricca di eventi a Roma e nel Lazio

A Palazzo Venezia la presentazione del calendario stilato fino ad ottobre, mese in cui terminerà la rassegna

Un’estate all’insegna della cultura per chi ha intenzione di visitare Roma, e per chi dalla Capitale non avrà modo di allontanarsi nei prossimi mesi. Merito di Art City, progetto organico di iniziative realizzato dal Polo Museale del Lazio. Più di 100 eventi in programma non solo nella Città Eterna, ma anche in luoghi specifici della Regione: la risposta adeguata a una domanda concreta di un pubblico esigente.

Una miscela coerente di varie arti che non si concluderà prima del mese di ottobre, con appuntamenti diversificati e soprattutto di rilievo, come la rassegna curata da Giuliano Montaldo in programma sulla Terrazza Italia del Vittoriano e intitolata “David di Donatello: documentari”. 21 e 26 giugno e poi 4 luglio: 3 le date fissate.

Nella stessa sede i concerti animeranno le serate estive a partire dal 9 giugno grazie al progetto “Musica al Vittoriano”, che si svilupperà anche in piazza del Bollettino e che è curato da Ernesto Assante.

Dal 23 giugno al 17 settembre Palazzo Venezia e gli appartamenti papali di Castel Sant’Angelo accolgono una particolare mostra che rende omaggio ai maestri del primo Cinquecento partendo dal “Doppio ritratto” di Giorgione da Castelfranco. Performance live, incontri, allestimenti, proiezioni: il mondo dell’arte non conosce riposo.

Categorie
News

Articoli consigliati