All 4 the Green, nuova alleanza per l’ecologia e lo sviluppo

Si chiama “All 4 the Green” l'alleanza verde che vedrà oltre 70 iniziative fare da contorno al G7 per l'ambiente che il governo italiano presiederà l'11 e il 12 giugno a Bologna

Istituzioni, associazioni e aziende tutte insieme per l’ecologia. Si chiama “All 4 the Green” l’alleanza verde che vedrà oltre 70 iniziative fare da contorno al G7 per l’ambiente che il governo italiano presiederà l’11 e il 12 giugno a Bologna.
Sviluppo di un’economia circolare, nuovi impegni per il clima, lotta all’inquinamento marino, sono solo alcuni dei temi di schiacciante attualità che rimangono irrisolti.
Punta molto sull’evento il ministro dell’Ambiente convinto che l’Italia sia una superpotenza della biodiversità, il cui interesse è quindi puntare sullo sviluppo di un’economia circolare, ovvero su di un sistema economico capace di rigenerarsi da solo
Nonostante gli esiti poco incoraggianti del G7 di Taormina che ha visto il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, sfilarsi dalle politiche comuni sul tema del riscaldamento globale, l’Europa può fare molto anche da sola.
Una rivoluzione industriale in senso ecologico sarà possibile quindi soltanto se l’Europa riuscirà a prendere in mano le redini del proprio destino per creare un modello economico in cui il rispetto dell’ambiente sia un elemento di crescita culturale ed economica.

Categories
Servizi
No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY