Torna a Roma domenica 4 giugno la 6^ edizione del Linforaduno

Evento organizzato per testimoniare che il cancro non vince sempre

“Il cancro non è contagioso, l’amore sì”. Questo lo slogan dell’associazione Linfo Amici che per il sesto anno consecutivo organizza per la prima domenica di giugno il Linforaduno. Evento di punta della Onlus, l’appuntamento si rinnova per testimoniare che il cancro non vince sempre, non è il più forte e di certo non è in grado di spegnere i sorrisi e l’amore per la vita di pazienti e volontari.

Appuntamento domenica 4 giugno alle 15 al Pantheon. Tante le storie da raccontare, come quella di Anna, ammalata di linfoma a 26 anni che ha lottato, è guarita ed è diventata madre. O quella di Salvatore che dopo 180 dosi di chemioterapia, 3 trapianti e 10 anni di cure è riuscito a vincere la sua battaglia. Ma c’è anche la storia di Giacomo che a soli 19 anni non ce l’ha fatta.

Obiettivo della giornata: sensibilizzare le persone sul tema e promuovere uno stile di vita sano e orientato allo sport.

Free Hugs sarà il protagonista del pomeriggio. Un abbraccio, il modo più bello per dimostrare che il malato non fa paura, che la condivisione è un importante strumento di supporto ma, soprattutto, che il cancro non è contagioso. L’amore sì.

Categories
Servizi

RELATED BY