Premiati a Roma i Reporter del Gusto: la 12^ edizione gratifica i giornalisti che promuovono conoscenza e immagine dei salumi italiani

Un riconoscimento per i giornalisti della carta stampata, della radio e della televisione

A colpi di prelibatezze gastronomiche ecco specialisti della carta stampata, della radio e della televisione sfidarsi per conquistare un goloso riconoscimento.
Appuntamento a Roma per la 12esima edizione del premio “Reporter del Gusto”che, promosso dall’Istituto Valorizzazione Salumi Italiani, celebra i giornalisti che con il loro lavoro contribuiscono a diffondere una corretta informazione sul pianeta degli insaccati.

Ad ospitare l’evento la Casina Valadier al Pincio, una cornice mozzafiato con vista panoramica su Roma, che ha accolto i suoi ospiti per un aperitivo di benvenuto seguito dalla consegna dei premi.

Con la crescita dell’export delle industrie italiane, il premio ha avuto un’evoluzione nel tempo e si è esteso anche oltre i confini nazionali. Quest’anno infatti tra i protagonisti non solo colleghi nostrani ma anche giapponesi: un connubio che premia la cucina ricercata.

Obiettivo della manifestazione: riconoscere i meriti di chi comunica in modo corretto i valori nutrizionali dei prodotti serviti a tavola, evidenziando quanto una dieta variegata e completa comprenda anche i salumi. Per la felicità degli amanti della buona cucina.

Categorie
News

Articoli consigliati