Il vicesindaco di Roma Capitale, Luca Bergamo, ha partecipato alla presentazione della “Notte Sacra” romana

L'evento, promosso dalla diocesi di Roma e dall'Opera romana pellegrinaggi, si terrà tra il 27 e il 28 maggio in diverse chiese e palazzi nel cuore della città

Vivere una notte all’insegna dell’arte e della spiritualità. Appuntamento quest’anno a Roma il weekend a cavallo tra 27 e 28 maggio. Concerti, letture e catechesi per la “Notte Sacra”, iniziativa che per la prima volta fa tappa nella Capitale.

Un giorno, il 27 maggio, non scelto a caso, sarà infatti quello successivo alla festa di San Filippo Neri che precede la solennità dell’Ascensione.

Promossa dalla diocesi di Roma con la collaborazione dell’Opera Romana Pellegrinaggi, l’iniziativa punta a motivare sopratutto i giovani per aiutarli a trovare una collocazione nella religione e nella società.

Partenza dalla basilica di San Giovanni Battista dei Fiorentini con un concerto di Angelo Branduardi seguito da tanti altri eventi di musica e preghiera.

Così la “Notte Sacra”, a dieci anni dalla prima edizione nella suggestiva Cortona, in provincia di Arezzo, sbarca a Roma, nella culla del Cristianesimo.

Categorie
News

Articoli consigliati