Memorial Franco Favretto. 100 campi di mini volley ai Fori Imperiali

Una festa per famiglie in cui è possibile giocare con campioni come Antonella Del Core, Ivan Zaytsev o Annamaria Quaranta

Metti una domenica ai Fori con tanto di ginocchiere e parastinchi. Si presenta come un’invasione pacifica di voci e colori, l’ottava edizione del Memorial Franco Favretto. Un’appuntamento irrinunciabile per gli amanti della pallavolo che per un giorno si appropriano di una delle passeggiate più belle del mondo e la trasformano in un palazzetto dello sport a cielo aperto.
Una festa per famiglie in cui è possibile giocare con campioni come Antonella Del Core, Ivan Zaytsev o Annamaria Quaranta.
Più di 100 i campetti allestiti dalla Federazione Italiana Pallavolo in una sola notte. Un grande sforzo organizzativo che ogni anno finisce per ripagare il lavoro fatto. Un omaggio al compianto presidente Favretto che per primo volle regalare ai bambini questa giornata speciale.
Eventi come questo permettono ai cittadini di riappropriarsi della città e c’è già chi pensa a replicare l’esperienza in ogni Municipio di Roma Capitale.Uno stile di vita sano prevede l’attività fisica e una sana alimentazione.
E dopo avere sudato in campo, tutti a fare la fila per una foto ricordo con lo “Zar” della pallavolo.
L’appuntamento è all’anno prossimo per un’altra giornata capace di insegnare ai più piccoli che lo sport è fatto di sogni, tanto impegno e sana competizione.

Categories
Servizi

RELATED BY