“Brasil Junino”: l’altro volto del Brasile in mostra a Roma

La mostra permette di conoscere tradizioni, colori e sapori tipici dei festeggiamenti che avvengono nel mese di giugno in molte regioni del nord

Festeggiare il giugno brasiliano. Con questo intento è stata allestita la mostra “Brasil Junino”. All’interno dell’ambasciata del Brasile a Palazzo Pamphilj, nel cuore di Roma, dei ballerini invitano i passanti a conoscere una delle festività più sentite nel Paese. Un’occasione perfetta per immergersi nella cultura brasiliana.

La mostra permette di conoscere tradizioni, colori e sapori tipici dei festeggiamenti che avvengono nel mese di giugno in molte regioni del nord. Attraverso video, fotografie e ambientazioni il visitatore è trasportato in un’atmosfera fantastica.

Non solo Carnevale di Rio e samba quindi. Il Brasile ha tantissimo da offrire, come ci racconta la curatrice della mostra.
L’esibizione è già stata a Lisbona e Madrid e dopo la tappa romana si concluderà a Londra. Un’ulteriore occasione per rinsaldare il rapporto di amicizia che da sempre lega l’Europa al Brasile. Paese dai tanti volti che mostra un aspetto poco noto ma tutto da scoprire della sua cultura e delle sue tradizioni.

Categories
Servizi

RELATED BY