Sicurezza:controlli straordinari a Terni,bilancio “positivo”

Riunito Comitato provinciale per ordine e sicurezza pubblica

TERNI – È “positivo” il bilancio delle operazioni straordinarie di controllo del territorio ternano, in particolare del capoluogo, in base a quanto emerso dall’ultimo Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto ieri pomeriggio dal prefetto, Angela Pagliuca.
Le forze in campo I servizi coordinati di controllo del centro storico di Terni realizzati dal 7 marzo ad oggi – riferisce la prefettura – hanno consentito l’identificazione di 467 persone, l’adozione di sei provvedimenti di espulsione di cittadini stranieri e di tre ordini di abbandono del territorio, oltre a rilevanti sequestri di sostanze stupefacenti. L’attività di questura, carabinieri, finanza, municipale, Arpa ed Ispettorato del lavoro si è concentrata anche sulle verifiche negli autolavaggi, con nove sanzioni, due denunce e la scoperta di cinque lavoratori in nero.
Corsa all’Anello Specifici controlli vengono inoltre svolti con regolarità negli esercizi commerciali che somministrano alcolici per prevenirne l’abuso da parte dei minorenni. All’ordine del giorno della riunione anche la 49/esima edizione della Corsa all’Anello che si svolgerà a Narni dal 24 aprile al 14 maggio, per la quale sono state adottate misure di vigilanza. All’esame del Comitato, infine, anche i furti di mezzi agricoli che, recentemente, si sono verificati soprattutto nella zona dell’Orvietano.

Categorie
News

Articoli consigliati