Presentato il protocollo d’intesa Assohotel-Legambiente

Lo scopo è quello di promuovere un sistema turistico ricettivo di qualità, attento alla natura e all'indennità dei luoghi

Parole chiave: qualità ambientale e sostenibilità. È questo lo scopo del protocollo d’intesa firmato a Roma tra Assohotel-Confesercenti e Legambiente. Dare vita ad un nuovo sistema turistico che faccia della conservazione della natura, della riscoperta dell’indennità dei luoghi e della buona ospitalità i suoi elementi di pregio.

Obiettivo: unire le proprie competenze per realizzare un programma nazionale per la sostenibilità ambientale e la competitività delle strutture alberghiere.

Il territorio, il suo patrimonio culturale e artistico e i suoi prodotti tipici, rappresentano infatti una grande opportunità di sviluppo per il buon turismo.

Per rendere il progetto efficace e duraturo, Legambiente e Assohotel si impegnano a realizzare corsi specifici sulla sostenibilità ambientale delle strutture turistiche per gli operatori del settore. Sono poi molte le campagne in programma sulla qualità dell’aria, lo stato delle acque dei mari e il corretto smaltimento dei rifiuti.

Categorie
News

Articoli consigliati