La Polizia di Stato celebra il 165° anniversario dalla fondazione presso la Terrazza del Pincio

La cerimonia torna a svolgersi in pubblico e in mezzo ai cittadini, sempre all’insegna del claim #Essercisempre

Premiati a Roma 165 anni di impegno e dedizione. È la Polizia di Stato a celebrare l’anniversario dalla sua fondazione. Tra gli altri, presenti per onorare la giornata: il sindaco di Roma, Virginia Raggi, il Presidente del Senato, Pietro Grasso e il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Obiettivo: dare un riconoscimento a tutti quegli agenti in divisa, uomini e donne, che combattono ogni giorno il diffondersi di fenomeno come le mafie, il cyberbullismo, l’emergenza migranti, il terrorismo, la droga e la violenza fuori e dentro gli stadi.

Sei milioni e 900mila chiamate al numero di emergenza, un milione di interventi, più di 15mila persone arrestate e quasi 73mila denunciate. Questi i dati dell’attività delle volanti, riferiti al 2016.

Consegnate in occasione delle celebrazioni dell’anniversario le medaglie d’oro al valor civile e i riconoscimenti ai poliziotti caduti in servizio, a quelli che hanno portato a termine importanti attività, e agli sportivi del Gruppo Fiamme Oro, vincitori alle ultime Olimpiadi di Rio 2016.

Categorie
News

Articoli consigliati