La nuova via dei Fori Imperiali, in mostra i progetti pensati per il restyling

La Curia Senatus ospita fino al 2 aprile i lavori proposti grazie alla call internazionale volta a riqualificare la strada

Una strada ricca di storia eppure afflitta da molte criticità. Se via dei Fori Imperiali necessita di particolari accorgimenti, ecco una lunga serie di progetti ad hoc pensati per migliorarne stile ed efficienza. All’interno della Curia Senatus vengono raccolte le idee formulate dagli architetti pronti a rispondere alla call internazionale per riqualificare il tragitto che da piazza Venezia conduce al Colosseo.

In una cornice a dir poco suggestiva, si possono confrontare lavori magari diversi tra loro eppure uniti da un solo obiettivo: ritoccare la via con soluzioni economiche. Tra i progetti presentati anche quello di Maurizio Anastasi, al lavoro con un gruppo di persone dell’università di Tarragona, città iberica poco distante dalla più nota Barcellona.

Spunti di modernità accanto a tracce di un glorioso passato: una mostra del tutto particolare che guarda semplicemente avanti.

Categories
News

RELATED BY