100 borse di studio per corsi d’alta formazione e stage retribuiti

Presentato al MiBACT il progetto finanziato da Lottomatica

Creare una generazione capace di coniugare la passione per la cultura con le più innovative tecniche manageriali. È l’obiettivo di Generazione Cultura, un’iniziativa nata dalla sinergia tra Lottomatica, il ministero della cultura e la Luiss Business school.

Saranno selezionati 100 ragazzi, neolaureati , tutti sotto i 27 anni. A loro verrà data l’opportunità di frequentare un corso di alta formazione e di fare uno stage retribuito in importanti istituzioni culturali italiane.

Se Troppo spesso nel nostro Paese l’alta formazione è appannaggio dei più abbienti. Questo progetto rappresenta un’opportunità preziosa per molti studenti talentuosi ma con poco denaro.

 

Ciclicamente all’Italia viene rimproverata la poca capacità di sfruttare l’immenso patrimonio culturale che gestisce. È sentita da tempo la necessità di trovare nuove a soluzioni a vecchi problemi.

 

Avvicinare i giovani al mondo del lavoro dando loro le opportunità troppo spesso negate. Con questo spirito nasce l’idea di generazione Cultura.

 

Non resta che augurarsi che l’iniziativa non rimanga un evento isolato ma che possa dare nuovo slancio alle politiche educative nel nostro Paese.

Categories
Senza categoria

RELATED BY