Termini-Centocelle, prolungati i lavori: apertura il 20 marzo

Ritardo causato dal rilevamento di alcune anomalie, potenziata la linea bus 105

Ancora nulla di fatto. Slitta di circa una settimana la fine dei lavori della ferrovia Termini-Centocelle, progetto volto a risistemare fermate, recinzioni e attraversamenti della tratta. Se per il 12 marzo si contava di completare l’opera, adesso ai viaggiatori è stata comunicata un’altra data, ovvero lunedì 20, giorno in cui è prevista la riapertura.

Come segnalato da Atac, la proroga è stata richiesta per mettere a punto sia la sostituzione dell’armamento che l’intera linea elettrica del piazzale di Centocelle.

A quanto pare, il ritardo sarebbe stato causato dal rilevamento di alcune anomalie. Su tutte la vecchiezza degli impianti dove è stato necessario intervenire. Apparecchi datati che hanno comportato approfondimenti tecnici per la messa in sicurezza.

Non una buona notizia per chi quotidianamente deve raggiungere il centro partendo dalla periferia più estrema. I pendolari dovranno quindi pazientare.

Nell’attesa viene garantito il potenziamento della linea bus 105, quella che segue lo stesso itinerario del treno.

Atac ricorda infine la presenza di una squadra itinerante di Costumer Care, pronta a fornire assistenza e informazioni. I cittadini sperano di non sapere di nuovi rinvii e di poter contare invece su un sistema efficiente e sicuro.

Categories
Servizi

RELATED BY