Meeting di Nuoto Integrato, all’Aquaniene l’8^ edizione

La struttura accoglie per il quarto anno di fila l'evento organizzato dalle associazioni La Fenice e Agenda Onlus

Quattordici associazioni regionali coinvolte, centinaia di atleti “speciali” pronti a gareggiare: presso l’Aquaniene va in scena l’ottava edizione del Meeting di Nuoto Integrato.

Un evento rivolto a ragazzi con ritardo intellettivo, accompagnati dagli atleti partner che durante la stagione si uniscono alle sessioni di allenamento. Il risultato è un pomeriggio di sport non agonistico in cui si celebra l’inclusione.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica di Roma La Fenice e Agenda Onlus di Grottaferrata sono gli organizzatori di questa particolare festa.

Ricchissimo il programma. Dopo la performance di nuoto sincronizzato da parte delle ragazze del Progetto Filippide, via con la staffetta 6 x 25 mista, disciplina inventata per l’occasione. A seguire ancora gare nelle più svariate specialità, aperte anche a chi è affetto da handicap fisici.

Tra i presenti Alessio Boggiatto e Vincenzo Cantatore, ex atleti pronti a sostenere la causa. A bordo vasca studenti impegnati nel volontariato.

Divertimento e voglia di stare insieme, il tutto condito dalla musica del gruppo The Remembers: quando lo sport può regalare gioia e leggerezza.

Categorie
News

Articoli consigliati