Maratona di San Valentino, attesi oltre 2 mila atleti

Domenica a Terni, partecipanti di 25 nazioni

TERNI – Oltre 2.000 atleti, provenienti da 25 nazioni, prenderanno parte domenica alla settima edizione della Maratona di San Valentino, organizzata dal gruppo sportivo Amatori Podistica Terni. Due i percorsi, di 42 e 21 chilometri, su cui si sfideranno campioni di primo piano, e la family run non competitiva di 4 e 8 chilometri a cui parteciperanno circa 600 persone.
I numeri Saranno invece 450 i volontari collaboratori coinvolti direttamente nell’organizzazione, mentre anche le scuole parteciperanno a vari livelli: dall’accoglienza dei podisti, alla realizzazione di alcune medaglie, alla partecipazione al concorso di disegno Bruno Fogu rivolto alla scuola primaria che prevede la realizzazione del frontespizio di una cartolina che, in numerosi esemplari, verrà esposta sabato e domenica nelle immediate vicinanze dell’arrivo della maratona per una raccolta fondi a favore della onlus I Pagliacci. Previste altre iniziative a supporto delle popolazioni colpite dal terremoto e dell’associazione Avanti Tutta.
Vetrina Per i turisti sono stati predisposti un info point davanti a palazzo Spada, un servizio informazione negli alberghi della città, il trenino turistico che accompagnerà i partecipanti alla basilica, il San Valentino marathon Tour con i bus di Bus Italia che condurranno i turisti nei luoghi più belli della città, oltre che alla cascata delle Marmore, nei paesi della Valnerina, a Carsulae e Narni. “La maratona di San Valentino è l’evento sportivo che promuove la città e il suo territorio, la Valnerina, contribuendo a diffondere il messaggio d’amore universale trasmesso dalla figura del santo” ha dichiarato durante la presentazione dell’evento l’assessore comunale allo Sport, Emilio Giacchetti.

Categorie
News

Articoli consigliati