Cliente coraggioso mette in fuga un rapinatore: la Polizia arresta il malvivente

Il ladro è stato riconosciuto e fermato dagli agenti del commissariato San Paolo grazie alle telecamere di videosorveglianza

Rapina sventata grazie a un intervento tempestivo. Non ci ha pensato due volte il cliente romano che in una farmacia in via della Magliana ha prima fermato e poi fatto scappare un malvivente di 45 anni, arrestato dalla Polizia di Stato dopo una lunga serie di ricerche.

L’uomo, protagonista di azioni simili tra il 2007 e il 2008, aveva già scontato 6 anni in carcere. Anche stavolta l’obiettivo era quello di svaligiare un locale adibito alla vendita di medicinali. Raggiunto il bancone, il rapinatore è stato però scaraventato a terra dalla persona che in quel momento si trovava in prossimità della cassa per scegliere alcuni prodotti. L’attacco violento e coraggioso non solo ha permesso di impedire che il furto andasse in porto, ma ha inoltre salvato il farmacista in servizio, visibilmente intimorito quando si è reso conto delle cattive intenzioni del ladro armato di coltello.

Fondamentali le immagini ottenute dagli investigatori attraverso le telecamere di videosorveglianza. L’analisi accurata del materiale ha consentito di decifrare il volto del criminale rimasto scoperto dopo aver perduto la sciarpa in seguito allo scontro avvenuto in sala. Più che rilevanti, ai fini del riconoscimento, anche i lacci appariscenti delle calzature dell’uomo, particolare capace di fornire un ulteriore aiuto agli agenti nel corso delle indagini.

Categorie
News

Articoli consigliati