Virginia Raggi cerca un nuovo assessore all’urbanistica

Berdini: "Meglio così. Finisce quest'agonia"

Non sono bastate le scuse sentite. Virginia Raggi starebbe sondando, in queste ore, i nomi di possibili candidati a sostituire l’assessore Berdini. La rottura si sarebbe resa inevitabile, dopo lo scalpore causato dalle dichiarazioni sprezzanti in cui l’assessore all’urbanistica definiva la sindaca impreparata e faceva delle pesanti illazioni sulla sua relazione con Salvatore Romeo.

Proprio l’ex capo segreteria del Campidoglio interrogato dai pm della procura di Roma, avrebbe giustificato le due polizze vita intestate a Virginia Raggi come mero investimento definendo quello con la sindaca come un rapporto di stima e affetto.
Berdini intanto si sfoga in un’intervista e si dice intimamente pentito d’avere arrecato un danno alla prima cittadina e all’amministrazione intera. “Una mia sostituzione sarebbe forse la soluzione migliore. Così finisce quest’agonia”. Commenta l’assessore che si dice convinto che sulla questione dello stadio della Roma il suo nome sarebbe comunque saltato per via delle sue posizioni, inconciliabili con quelle della Giunta.

Intanto Virginia Raggi, va avanti. Nonostante i due avvisi di garanzia ricevuti nelle ultime settimane per abuso d’ufficio, ha incassato l’appoggio del Movimento 5 stelle. Beppe Grillo e Luigi Di Maio hanno escluso categoricamente che la Giunta romana possa sciogliersi a causa di pressioni esterne ed hanno ribadito che soltato la volontà popolare potrà interrompere l’avventura pentastellata nella capitale.

Categorie
News

Articoli consigliati