Roma, presentata la piattaforma Websport dedicata agli atleti-studenti

È stata presentata, al Ministero dell'Istruzione, la fase di sperimentazione del programma E-learning

Essere bravi sportivi e bravi atleti. Non più distinzioni per quei ragazzi che praticano una disciplina a livello agonistico ma un piano di studi cucito su misura per loro. Questo l’obiettivo del nuovo progetto presentato al Ministero dell’Istruzione per gli studenti-atleti.

Oggi, dopo un anno di lavori, può dirsi avviata la fase di sperimentazione del programma E-learning con la piattaforma Websport dedicata agli alunni sportivi.

Lo scopo è che il consiglio di classe dia la possibilità ad un ragazzo che svolge attività agonistica di avere un piano educativo personalizzato: questo per portare avanti passione e formazione.

Il programma è ambizioso e coinvolge tutto il territorio nazionale. Attualmente hanno aderito 182 scuole, 17 regioni e 415 studenti-atleti.

Tra gli ospiti della presentazione testimonial calcistici, il presidente della Lazio, Claudio Lotito e il Ministro dell’Istruzione, Valeria Fedeli.

Tutti uniti per promuovere un piano che darà modo ai giovani di non interrompere una strada in favore dell’altra ma di perseguirle entrambe senza rinunce.

Categories
Servizi

RELATED BY