Berdini si dimette dopo l’audio choc. Virginia Raggi lo riconferma, con riserva

L'assessore all'urbanistica aveva definito la sindaca: "Impreparata e circondata da una banda"
berdini-2-3

Nuova tempesta in Campidoglio. Dopo gli avvisi di garanzia della procura di Roma, questa volta l’attacco alla credibilità di Virginia Raggi arriva dall’interno della sua Giunta.

A mettere in dubbio le capacità e la stessa onestà della sindaca è l’assessore all’urbanistica Berdini che intervistato da La stampa si è lasciato andare a giudizi inclementi.

Dopo avere maldestramente negato l’esistenza dell’intervista, l’assessore è stato costretto ad ammettere la sua responsabilità in seguito alla diffusione dell’audio incriminato.Inevitabili le sue dimissioni che però la prima cittadina di Roma ha rifiutato con riserva.

Si è scusato e non pensa quello che ha detto. Così Virginia Raggi ha spiegato la sua decisione durante la conferenza stampa indetta dal Movimento 5 stelle per presentare il nuovo sito internet del partito.

Ma le polemiche non cessano infatti un altro duro attacco alla giunta Raggi arriva dalla ex assessora all’ambiente, Paola Muraro, che definisce il caos in Campidoglio come una guerra tra bande. Intanto salvatore Romeo è stato interrogato per 5 ore dalla Procura di Roma. L’ex capo della segreteria politica della Raggi ha risposto all’accusa di abuso d’ufficio in concorso con la sindaca.

L’opposizione intanto continua a denunciare lo stallo del Campidoglio. Una situazione esplosiva che tiene da troppo tempo, il Movimento e la città di Roma col fiato sospeso.

Categories
Servizi
No Comment

Leave a Reply

*

*

RELATED BY