Calcio. Si sono conclusi i quarti di Tim Cup: in semifinale sarà Derby della Capitale

di Filippo Tini

Roma Lazio a voi. In Coppa Italia sarà di nuovo derby. Dopo il successo dei giallorossi nella sfida contro il Cesena, la Tim Cup regalerà al palcoscenico del calcio italiano il fascino della stracittadina romana.

In campionato le due squadre si sono già scontrate una volta: Spalletti, in quell’occasione, ha avuto la meglio su Simone Inzaghi. La Coppa nazionale però è un’altra storia.

L’ultima sfida in questa competizione tra le aquile e i lupacchiotti risale a quel famoso 26 maggio 2013 che ha visto trionfare i biancocelesti davanti ai cugini. Dopo quella data la Lazio non ha saputo più vincere.

Da li in poi un dominio giallorosso, quasi come per dover discolparsi di quel ko.

L’andata è fissata per il primo marzo. La formazione di Inzaghi junior giocherà in casa. Al ritorno, in programma il 5 aprile, sarà invece la Roma la padrona dell’Olimpico.

Dzeko contro Immobile, de Rossi e Biglia, Salah-Felipe Anderson, le sfide nella sfida non mancheranno. Chi avrà la meglio nei due match incontrerà una tra la super Juventus di Allegri e Higuain, o lo spettacolare Napoli del professor Sarri. Nei due quarti di finale ci hanno pensato i due capitani a togliere le castagne dal fuoco: decisivi i rigori di Biglia e Totti per superare Inter e Cesena.

Di sicuro i due leader delle squadre romane si daranno del filo da torcere, perchè il derby è sempre il derby.

Categorie
News

Articoli consigliati