Barriere architettoniche, linee guida di FIABA, CNGeGL e UNI per città a misura di tutti

Spingere sull’acceleratore della rigenerazione urbana ripensando l’approccio all’abbattimento delle barriere architettoniche: è a partire da questi obiettivi che sono state stilate le linee guida per la riprogettazione del costruito...

Spingere sull’acceleratore della rigenerazione urbana ripensando l’approccio all’abbattimento delle barriere architettoniche: è a partire da questi obiettivi che sono state stilate le linee guida per la riprogettazione del costruito in ottica di universal design.
Il documento è nato dalla collaborazione tra Federazione Italiana Abbattimento Barriere Architettoniche, Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati ed Ente Nazionale di Normazione e la presentazione al pubblico ha avuto luogo presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
La conferenza stampa è stata anche l’occasione per ricevere risposte dal Governo, rappresentato da ben 3 componenti: il Vice Ministro Riccardo Nencini e i Sottosegretari Ilaria Borletti Buitoni e Cosimo Maria Ferri.
Ciascuno degli interventi della giornata ha chiarito come nessun cambiamento potrà mai avvenire in mancanza di una più diffusa sensibilità sul tema che non riguarda solo i disabili, ma può toccare ogni categoria di cittadini.

Categorie
News

Articoli consigliati