Zingaretti presenta il bando per la manutenzione del tratto urbano del Tevere

Il fiume Tevere avrà nuova vita grazie al bando del Presidente della Regione Lazio

Riqualificazione del Tevere, è questo l’obiettivo del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. Per attuare il piano, il governatore presenta un bando per la cura del fiume nel tratto urbano di Roma, con scadenza fine febbraio.

Grazie infatti ad un finanziamento di 2 milioni e 130mila euro, suddivisi in tre anni, l’operazione di pulizia potrà finalmente essere attuata.

L’iniziativa, voluta dall’amministrazione regionale e mai realizzata prima, prevede l’esecuzione delle prestazioni necessarie per il servizio di manutenzione del tratto di Tevere che va da Castel Giubileo all’Isola Tiberina.

Nel dettaglio, spiega Zingaretti, l’intervento si concentrerà sullo smaltimento dei rifiuti, il taglio della vecchia vegetazione e il monitoraggio continuo delle sponde e del letto del fiume.

L’obiettivo finale sarà quello di garantire il miglioramento della funzionalità idraulica e la regolarità del deflusso del fiume. Ciò porterà benefici anche a coloro che praticano sport in acqua e che spesso si trovano la strada sbarrata da rami o immondizia di vario genere.

Categorie
News

Articoli consigliati