Universitas Mercatorum, inaugurato l’Anno Accademico 2016-17

Il nuovo anno accademico dell’Universitas Mercatorum è ufficialmente avviato. L’ateneo on-line, sorto da una partnership tra soggetti pubblici e privati riunitisi attorno al sistema Unicamere, si propone di contribuire...

Il nuovo anno accademico dell’Universitas Mercatorum è ufficialmente avviato. L’ateneo on-line, sorto da una partnership tra soggetti pubblici e privati riunitisi attorno al sistema Unicamere, si propone di contribuire alla formazione di una classe dirigente imprenditoriale, con particolare attenzione per gli studenti già inseriti nel mondo del lavoro.

L’inaugurazione presso il Tempio di Adriano è stata anche l’occasione per riflettere, alla presenza di numerose autorità politiche, istituzionali e imprenditoriali, sulle sfide che il sistema Italia si trova ad affrontare nel tentativo di uscire dalla congiuntura negativa. Ragione, ma anche emozioni nelle parole del Rettore Giovanni Cannata.

La celebrazione si è chiusa con la frase emblematica pronunciata dal Presidente Iervolino: “Per cambiare il mondo, si può cominciare cambiando l’università”

Categorie
News

Articoli consigliati