Pedonalizzata per sempre via dei Fori Imperiali

L'assessora Meleo ha confermato la volontà di rendere via dei Fori Imperiali un punto di forza della nuova Roma

Adesso la decisione è definitiva.

Via dei fori Imperiali, è e rimarrà pedonalizzata.

Il trattao che va da piazza Venezia al Colosseo, considerato una delle più belle passeggiate al mondo, sarà totalmente libero dai mezzi a motore, per le 24 ore di tutte le domeniche e i giorni festivi.

Sarà invece concesso il transito a autobus, taxi e mezzi autorizzati durante i giorni feriali e il sabato.

Il provvedimento introdotto dalla giunta Marino è stato riconfermato dalla nuova amministrazione capitolina che vuole valorizzare ulteriormente questa parte della capitale.

L’assesora alla città in movimento, Linda Meleo, ha affermato che la pedonalizzazione seguirà le fasi di completamento dei lavori della metro C. Per cui nei giorni feriali sarà concesso il transito ad alcuni mezzi da lavoro dei cantieri. Anche perché un ulteriore rallentamento dei lavori condannerebbe il comune al pagamento di una multa salatissima pari a 150mila euro al giorno.

Si tratta di un provvedimento che fa parte del piano capitolino di riqualificazione dell’intera area ha affermato la Meleo.

Ma la giunta non si ferma qui e pensa già ad una possibile estensione del divieto ad altri giorni non appena l’avanzamento dei lavori della metro lo consentirà.

Tutto ciò, per la gioia dei tanti turisti che affollano la via e con buona pace degli automobilisti romani.

Categories
Servizi

RELATED BY