Roma, dal primo giugno sul Palatino arriva il musical “Divo Nerone Opera Rock”

Se sei romano il Divo Nerone ti aspetta a teatro a prezzi scontati. Una riduzione del 10 per cento sull’acquisto del biglietto per assistere alla rappresentazione in scena a...

Se sei romano il Divo Nerone ti aspetta a teatro a prezzi scontati. Una riduzione del 10 per cento sull’acquisto del biglietto per assistere alla rappresentazione in scena a partire dal prossimo primo giugno nell’ex vigna Barberini sul Colle Palatino.

Un’opera rock che vede protagonista un cast da grandi numeri. 12 attori, 26 ballerini, 100 maestranze. Tutti a lavoro proprio nei luoghi che hanno fatto la storia. I fasti imperiali dell’epoca neroniana rivivranno grazie alla partecipazione del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e allo sforzo produttivo di Artisti Associati & Partners. Uno spettacolo d’intrattenimento made in Italy in una location unica al mondo. Affacciata sul Colosseo nei pressi dell’area dove nel 2009 gli archeologi portarono alla luce i resti della Coenatio Rotunda, la sala da pranzo proprio della Domus Aurea di Nerone.

Per la prima volta l’eccellenza italiana della musica, del teatro e del cinema collaborerà per creare un progetto artistico destinato ad entrare nella storia. Franco Migliacci, vincitore di 2 Grammy awards, il regista Gino Landi, il 3 volte Premio Oscar Dante Ferretti già scenografo di grandi produzioni hollywoodiane, Francesca Lo Schiavo anche lei 3 volte Premio Oscar per arredo e decoro. Il tutto accompagnato dalle musiche del Premio Oscar Luis Bacalov. Una concentrazione di professionalità per mettere in scena la storia di Roma. A tempo di rock.

Categories
News

RELATED BY