Calcio: Roma con il nodo Szczesny, la Lazio insiste su Immobile

Spalletti ritrova i nazionali, il Chelsea si fa avanti per Candreva e Parolo

La Roma riabbraccia i nazionali. In attesa di partire sabato per Boston, Luciano Spalletti ritrova in gruppo De Rossi, Florenzi ed El Shaarawy, oltre a Radja Nainggolan. Ritorni che consentono al tecnico toscano di poter lavorare in maniera più accurata. In America si aggregerà al gruppo lo spagnolo Nacho, ormai sicuro rinforzo.

Walter Sabatini non ha intenzione di fermarsi, così è in corso la trattativa per prelevare dal Bologna il centrocampista Diawara, con i giallorossi orientati a chiedere il prestito. Dopo Ljajic e Iago Falque, il difensore Zukanovic lascia Trigoria per accasarsi all’Atalanta.

Resta invece in fase di stallo la trattativa per trattenere nella Capitale Szczesny: l’accordo con l’Arsenal c’è, eppure il polacco non vuole perdere Guido Nanni come preparatore dei portieri (al suo posto c’è adesso Marco Savorani). Le ultime voci parlano di un interessamento per Salvatore Sirigu in caso di esito negativo della vicenda.

La Lazio libera un posto in difesa grazie alla cessione dell’argentino Santiago Gentiletti al Genoa. Una mossa che sta facendo accelerare la trattativa per acquistare il brasiliano Jardel, centrale del Benfica corteggiato da tempo.

In attacco la pista che porta a Ciro Immobile si fa sempre più calda. Il Siviglia sembra gradire la proposta laziale con un prestito oneroso di 2 milioni e un riscatto obbligatorio tra un anno con altri 8 milioni.

Se il Chelsea vuole fortemente Antonio Candreva, Conte potrebbe pescare ancora in casa biancoceleste. Dopo la buona prova all’Europeo, l’ex ct Azzurro pensa infatti a Marco Parolo per dare quantità al suo nuovo centrocampo. I Blues vorrebbero prendere la coppia con una somma di circa 45 milioni di euro.

Categorie
News

Articoli consigliati