Euro 2016, Germania e Italia si contendono la semifinale

Per gli azzurri problemi a centrocampo: De Rossi non dovrebbe farcela

Tutto pronto per il grande match. Sarà certamente una partita intensa e dalle grandi emozioni quella che disputeranno Germania e Italia sul manto erboso di Bordeaux (fischio d’inizio alle ore 21.00). Per i tedeschi l’obiettivo di invertire un trend piuttosto negativo nelle partite contro l’Italia in gare ufficiale, per gli azzurri il desiderio di non interrompere il bel clima che si è andato a creare nelle ultime settimane.

Incontro davvero apertissimo. È sotto gli occhi di tutti la grande qualità di una squadra come la Germania, campione del Mondo in carica e quasi priva di punti deboli. Una serie di giocatori di grande talento, una difesa solida e tanta concretezza davanti: una corazzata. L’Italia però ha le risorse per dire la sua e fare l’ennesima impresa. Fondamentale sarà l’approccio e anche la costanza a livello di rendimento e concentrazione.

Per quanto riguarda il probabile undici titolare da schierare, ci sono un po’ di dubbi a centrocampo. Thiago Motta è squalificato, Candreva è ufficialmente out e Daniele De Rossi non ha ancora smaltito pienamente la contusione rimediata lunedì contro la Spagna. Nessun dubbio nelle retrovie, con Buffon tra i pali e Barzagli, Bonucci e Chiellini davanti. In mezzo al campo, Florenzi dovrebbe essere impiegato sulla fascia destra, mentre il ruolo di centrale potrebbe essere affidato a Parolo, con Sturaro e Giaccherini ai lati e De Sciglio largo a sinistra. Davanti fiducia al tandem Eder-Pellè.

L’arbitro sarà l’ungherese Viktor Kassai. La sua presenza portò bene nella partita contro la Svezia vinta 1-0. Si spera in un’altra bella serata.

Categorie
News

Articoli consigliati