Il Festival delle Letterature propone due appuntamenti imperdibili con scrittori nazionali e internazionali

A salire sul palco tra gli altri Simonetta Agnello Hornby e Andrew Sean Greer

Il festival internazionale delle letterature giunge alla sua quinta serata. L’affascinante cornice della Basilica di Massenzio ospiterà alcuni scrittori che leggeranno testi inediti, accompagnati dalla melodia delle musiche di Andrea Pesce, Riccardo Sinigallia e Cristiano De Fabritiis . Anche per questa serata il tema è quello della Memoria. Gli scrittori che saliranno sul palco sono, l’autrice del best seller “Damasco” Suad Amiri, la scrittrice di origini siciliane Simonetta Agnello Hornby e l’americano Andrew Sean Greer:
“Domani leggerò la storia di una famiglia americana mormona. Il protagonista è un giovane uomo che ricorda la sua infanzia e il modo particolare in cui i genitori lo hanno educato”
Lo scrittore americano, confessa di amare molto Roma, primo luogo che ha visitato all’età di 12 anni e di essere particolarmente legato anche al festival delle letterature a cui partecipa per la seconda volta:
“L’ultima volta che sono stato qui mi trovavo in un punto centrale della mia carriera, il punto più bello, tanto che nel mio ultimo romanzo ho anche scritto della mia partecipazione al festival delle letterature”
Alla serata interverrà anche l’attrice Valentina Carnelutti.
Appuntamento attesissimo è quello di giovedì 30.
Massimo Popolizio dialogherà e leggerà brani con lo scrittore Marco Lodoli, accompagnati dalla musica della band La Batteria. Sarà presente anche l’autore francese Ian Manook.

Categorie
News

Articoli consigliati