Italia avanti grazie a Eder: con la Svezia è 1-0

Gli azzurri volano agli ottavi nonostante una gara sottotono

Missione compiuta per gli azzurri, che con grande fatica e molta fortuna battono con il minimo scarto la Svezia. Determinante il gol di Eder arrivato nelle battute finali dell’incontro: 1-0 il finale.

Un risultato che permette all’Italia di raggiungere quota 6 punti in classifica, consolidando così la prima posizione. Resta invece a un punto la Svezia, così come l’Irlanda, al momento sopra al Belgio che è fermo a quota 0 (entrambe hanno una partita in meno). Grazie a questa vittoria, l’Italia conquista con un turno di anticipo gli ottavi di finale. Centrato quindi quello che era l’obiettivo dichiarato.

Non è stata sicuramente una partita esaltante quella giocata dai ragazzi di Conte: a Tolosa si è vista un’Italia molto contratta e con poche idee. Primo tempo privo di grandi occasioni. Azzurri imballati e poco propositivi. Nella ripresa Conte ha provato a dare più vivacità con l’inserimento di Zaza al posto di uno spento Pellè, ma non è servito a molto, almeno all’inizio.

Dopo una clamorosa occasione fallita da Ibrahimovic a porta praticamente sguarnita, l’Italia ha solo rimandato il vantaggio con la traversa colpita di testa da Paolo, prima della grande rete di Eder che ha sbloccato il risultato a due minuti dal novantesimo.

Successo importante, ma un netto passo indietro nel gioco e nel temperamento. Ci si augura di vedere un’Italia diversa contro l’Irlanda, gara da vincere ugualmente nonostante il matematico passaggio del turno.

Categorie
News

Articoli consigliati