Estate romana: inaugurata la manifestazione “Lungo il Tevere Roma: un fiume di cultura”

Il Tevere torna a splendere nell’estate romana. Ed ecco tutta una serie di iniziative ad illuminare uno dei luoghi simbolo della Capitale. Arte e cultura tra le protagoniste della...

Il Tevere torna a splendere nell’estate romana. Ed ecco tutta una serie di iniziative ad illuminare uno dei luoghi simbolo della Capitale. Arte e cultura tra le protagoniste della manifestazione “Lungo il Tevere Roma, un fiume di cultura” che accompagnerà migliaia di romani e turisti da Ponte Garibaldi a Ponte Sublicio.
Tanti gli appuntamenti e le iniziative da segnare in agenda.
Dal 16 giugno si potrà per esempio ammirare la mostra dedicata ai segreti e leggende del Tevere ideata dal giornalista e scrittore Fabio Isman.
Dipinti proiettati su schermi speciali e una serie di incontri -colloqui sul tema tutti con inizio alle 21 che verranno ospitati sul palco principale della manifestazione.
E poi la musica, con l’Officina Pasolini. Una fucina di giovani artisti capitanata da Tosca.
Tanti gli attori e gli artisti che hanno voluto partecipare all’inaugurazione organizzata dall’Associazione culturale La Vela d’Oro che andrà avanti fino al 31 agosto…Un modo per vivere le notti dell’estate romana sotto il cielo stellato della città eterna.

Categories
News

RELATED BY