Calcio, ufficializzata la lista dei 23 convocati della nazionale azzurra per EURO2016

Comincia ufficialmente il sogno europeo della Nazionale azzurra. Tra conferme e sorprese. Antonio Conte ha scelto i 23 convocati per i campionati francesi in programma dal 10 giugno al...

Comincia ufficialmente il sogno europeo della Nazionale azzurra. Tra conferme e sorprese. Antonio Conte ha scelto i 23 convocati per i campionati francesi in programma dal 10 giugno al 10 luglio. Il gruppo si è radunato a Roma nella giornata di martedì per poi partire direzione Coverciano dove rimarrà fino al 6 giugno. Da lì la squadra si sposterà a Verona per l’amichevole contro la Finlandia. Infine l’esordio nel torneo internazionale il 13 giugno con il Belgio. Restano a casa Rugani, Zappacosta, Benassi, Astori e Bonaventura. Ci saranno Buffon, Marchetti e Sirigu. Non ce la fa Montolivo, out per un problema al polpaccio. Sturaro ha scalzato Jorginho: il centrocampista della Juventus ha superato sul filo di lana il giocatore del Napoli. La regia verrà affidata a Thiago Motta o De Rossi. Emozione per il giovane Bernardeschi.

Il ct Antonio Conte “taglia” dalla lista due difensori centrali per portare un attaccante in più. Saranno quindi cinque i terminali offensivi: Eder, Immobile, Insigne, Pellè e Zaza. Per il pacchetto arretrato il commissario tecnico potrà sfruttare la duttilità di Darmian e di De Rossi, entrambi in grado di agire nella difesa a tre.
Solido il blocco Juve: ben 6 i giocatori bianconeri chiamati in Nazionale. Tre della Roma: oltre a De Rossi, anche Florenzi ed El Shaarawy. Marchetti, Candreva e Parolo saranno invece i rappresentanti della Lazio in azzurro. Antonio Conte ha le idee chiare e punta sulla fiducia del gruppo e dei tifosi. Il modulo più probabile è il 3-5-2. Solo il tempo e le prime partite daranno il responso sulla bontà delle sue scelte: intanto godiamoci l’attesa. Il 10 giugno è dietro l’angolo e l’emozione azzurra sale.

 

Categorie
News

Articoli consigliati