Volley: domenica 22 maggio ai Fori Imperiali con il Memorial Franco Favretto. Retesole media partner

Per il mondo del volley romano è semplicemente l’evento. I Fori Imperiali trasformati in una palestra a cielo aperto per accogliere i protagonisti della settima edizione del Memorial Franco...

Per il mondo del volley romano è semplicemente l’evento. I Fori Imperiali trasformati in una palestra a cielo aperto per accogliere i protagonisti della settima edizione del Memorial Franco Favretto. Campi di minivolley allestiti tra Colosseo e Piazza Venezia per un appuntamento che si rinnova ogni anno conquistando sempre di più l’affetto e la partecipazione degli appassionati della disciplina.

L’appuntamento è per domenica 22 maggio a partire dalle 10, nel nome e nel ricordo di un uomo che ha dato tanto alla pallavolo romana e non solo.

Novità di quest’anno il gemellaggio con la Polizia Ferroviaria per diffondere tra i più giovani la cultura della sicurezza nell’ambito della campagna “Non invadere i binari. Metti un muro tra te e il pericolo”.

Dopo il record di partecipazione registrato lo scorso anno con 6.000 bambini impiegati nei più i cento campi di gioco montati in una delle vie più amate della città eterna, nel 2016 si proverà a fare ancora meglio.

La componente innovativa per quanto riguarda le gare sarà la presenza degli arbitri federali del comitato provinciale di Roma su ogni campo da gioco. L’animazione sarà affidata a un gruppo di artisti di strada, mentre una street band si occuperà del sottofondo musicale. Insomma gli ingredienti per una giornata di festa dello sport ci sono tutti. E per non farsi mancare proprio nulla in palio per le società che parteciperanno al torneo di Minivolley i biglietti per assistere alle gare di World League della nazionale azzurra in programma il 24,25 e 26 giugno al Palalottomatica contro Stati Uniti, Belgio e Australia.

Categorie
News

Articoli consigliati