Serie A, Roma e Lazio in campo per onorare il campionato

Ultima giornata di Serie A: i giallorossi sperano di battere il Milan e di superare il Napoli

Vincere prima di tutto, al di là cosa accadrà al San Paola. La Roma di Luciano Spalletti si prepara ad affrontare il Milan per quella che sarà l’ultima gara della stagione. I giallorossi se la vedranno con una squadra piuttosto discontinua, ma dalla quale bisogna diffidare. Vincere per sperare ancora in quel secondo che appare ormai sfumato. Perché in contemporanea il Napoli di Sarri ospita un Frosinone già retrocesso. Ma mai dire mai.

Per superare il Milan Spalletti si affiderà all’undici migliore. A parte Perotti, fermo ai box e rimpiazzato da Edin Dzeko. Che sicuramente farà la staffetta con Francesco Totti, a cui Milano è pronta a regalare una standing ovation. Con Szczesny tra i pali, la difesa a quattro vedrà Florenzi e Digne sugli esterni, con Manolas e Rüdiger al centro. Pjanic, De Rossi e Nainggolan agiranno sulla mediana, mentre a supporto di Dzeko ci saranno Salah ed El Shaarawy.

All’Olimpico la Lazio di Simone Inzaghi ha l’obbligo di vincere e di fornire una bella prestazione. Deve farlo soprattutto nei confronti di quei tifosi che torneranno sugli spalti per dare un ultimo abbraccio a Miroslav Klose, che si prepara a fare ritorno in patria.

Tanti gli indisponibili per il giovane allenatore, che spera in una riconferma nonostante a Roma si parli da giorni di Sampaoli come futuro tecnico. Con Biglia e Djordjevic squalificati, in porta confermatissimo Marchetti, dopo i due rigori parati a Carpi. In difesa ecco una linea a quattro con Basta, Bisevac, Gentiletti e Konko. A centrocampo Parolo, Cataldi e Lulic supporteranno Candreva, Klose e Keita.

Categorie
News

Articoli consigliati