Grifonissima 2016, vincono El Mounim e Biagetti

PERUGIA – Mohammed El Mounim (Citta’ di Genova) e Laura Biagetti (Athletic Terni) sono i vincitori dell’edizione numero 36 della Grifonissima, gara podistica disputata domenica sulle strade di Perugia....

PERUGIA – Mohammed El Mounim (Citta’ di Genova) e Laura Biagetti (Athletic Terni) sono i vincitori dell’edizione numero 36 della Grifonissima, gara podistica disputata domenica sulle strade di Perugia. Sono stati i primi a tagliare il traguardo allo stadio Santa Giuliana della prova competitiva da 11,886 chilometri per la categoria maschile e femminile.
Nel video le immagini più belle della giornata
Biagetti, ventesima assoluta, ha detto che “è stata la prima partecipazione e sono davvero contenta. E’ un percorso abbastanza duro, è una bella gara”. Fra gli uomini secondo e terzo posto per Riccardo Passeri (Tx Fitness Ssd Arl) e Alessandro Brancato (Atletica Noceto), mentre fra le donne hanno completato il podio Silvia Tamburi (Atletica
Avis Perugia) e Rita Gloria Giudici (Cus Uninsubria). Record di partecipanti con 921 iscritti per il percorso agonistico.
Ma quasi 8 mila in tutto perché alla Grifonissima non competitiva da 3,5 chilometri, partita sempre da corso Vannucci, hanno partecipato poco meno di 7 mila tra ragazzi e famiglie. E poi la Grifonissima a 4 zampe e la grande festa al Santa Giuliana con i 3.122 studenti iscritti di 30 scuole.

Categories
Servizi

RELATED BY