Comunali, continuano le schermaglie nel centrosinistra sul tema caldo “Olimpiadi”

Il no alle Olimpiadi della Raggi accende la polemica: Giachetti e Storace rispondono. La grillina intanto: "Il Vaticano pagherà l'Imu"

Virgina Raggi dice no alle Olimpiadi ed è subito polemica.Per Roberto Giachetti, candidato sindaco per il Pd, infatti, la contrarietà della candidata pentastellata ai Giochi per paura della corruzione si traduce in rifiuto all’occupazione, al turismo, al rilancio dell’immagine della città. E alla grillina che parla di corruzione endemica nella Capitale il candidato dem ribatte che allora si dovrebbe rinunciare alla manutenzione stradale o all’assistenza agli anziani perché anche negli appalti ci sarebbe corruzione.
La preoccupazione verso la posizione della candidata Raggi sul tema Olimpiadi 2024 viene anche da La Destra: Francesco Storace la accusa di volere, con le sue idee, il blocco di Roma ricordando anche il no della candidata allo stadio e al prolungamento della metro. Al dito puntato contro lei risponde sottolineando che immondizia, trasporti, scuola, case popolari sono priorità ben più urgenti per Roma degli alloggi per gli atleti.
Intanto, però, Virginia Raggi guarda al Campidoglio con le idee chiare su come guidare la Capitale. La candidata sindaco del M5S, infatti, punta sul recupero di 200 milioni dalla riorganizzazione e dal censimento degli immobili comunali. E non resta immune da questo suo programma nemmeno l’Oltretevere: propone o forse minaccia di far pagare l’Imu alle strutture del Vaticano usate per attività commerciali da cui arriverebbero altri 400milioni.

Categorie
News

Articoli consigliati