“Crescere a Roma”, la guida per i genitori della Capitale

Presentato il manuale di sopravvivenza per i genitori di bambini da 0 a 12 anni

E’ nato, e adesso? Tanti gli interrogativi a cui i genitori hanno difficoltà a rispondere dopo avere appeso il fiocco rosa o azzurro. Il primo soccorso pediatrico, l’iscrizione al nido o alla scuola primaria, il corretto stile di vita e la giusta alimentazione. Per aiutare i neogenitori a barcamenarsi in questa giungla c’è “Crescere a Roma”: un DVD prodotto dalla società di comunicazione Leeloo srl e Studiomaker. Sono 10mila le copie che verranno distribuite gratuitamente negli studi dei medici pediatri aderenti alla FIMP. La presentazione del progetto ha anche il patrocinio della Regione Lazio.
Le informazioni e i suggerimenti sono forniti da professionisti che hanno sposato l’iniziativa, si avvale della collaborazione della Fondazione Policlinio Universitario Gemelli, i medici pediatri FIMP Roma e la Federazione Italiana Atletica Leggera.
Fino ai 12 anni, quindi, i genitori della capitale possono contare su un vero manuale. Ma visto che anche dopo le insidie non sono poche, in cantiere c’è anche una guida per i genitori degli adolescenti.

Categories
Servizi

RELATED BY