Serie A, la Roma punta il Napoli

Lazio a Genova contro la Samp: le ultime sulle romane

Il campionato si avvia ormai alla conclusione. Quattro le giornate rimaste in calendario. Quattro incontri che Roma e Lazio si apprestano ad affrontare con motivazioni differenti. Il finale di stagione della Roma dipende tutto dal match di lunedì pomeriggio contro il Napoli. Lo stadio Olimpico ospiterà una partita delicata sul fronte sicurezza.

Nella speranza che sia lo spettacolo a prevalere, i giallorossi dovranno fare il possibile per conquistare i tre punti. Fallire l’appuntamento vorrà dire con molta probabilità rinunciare al secondo posto.

Il Napoli di Sarri viene da una larghissima vittoria ottenuta sul Bologna, la Roma da un successo travolgente contro il Torino. Da capire se Francesco Totti, protagonista indiscusso del match, scenderà in campo dal primo minuto. Probabile un suo ingresso a gara in corso.

In casa Lazio, il ko allo Juventus Stadium ha raffreddato gli animi, scena che nell’ultimo anno si è ripetuta più volte. Nonostante l’ennesima sconfitta, per gli uomini di Simone Inzaghi l’Europa si può ancora raggiungere, questo in virtù del pareggio del Milan contro il Carpi.

Domenica alle 15.00 si gioca a Genova. L’avversario è temibile, ma piuttosto discontinuo. La Sampdoria di Vincenzo Montella è reduce da una stagione travagliata e deludente.

Vincere non è impossibile, l’importante è recuperare la giusta lucidità. Oltre a Radu, De Vrij, Parolo, Matri e Krishna, Inzaghi Jr. non potrà contare nemmeno su Patric, fermo per squalifica.

Categories
Servizi

RELATED BY