Comunali, Bertolaso verso il ritiro

Silvio Berlusconi pensa ad un candidato alternativo

Il 5 giugno si avvicina, il tempo stringe. Per i candidati sindaco di Roma restano ormai poche settimane per promuoversi e convincere gli elettori. Nel centrosinistra la situazione appare piuttosto definita. Il vincitore delle primarie del Pd Roberto Giachetti porta avanti la sua campagna, nonostante i sondaggi non lo vedano favorito.

Con la pubblicazione delle cosiddette “liste pulite” Giachetti ha ulteriormente rafforzato per quella linea di trasparenza più volte rimarcata negli ultimi mesi, lui che da tempo dice di battersi per un PD e per una Roma diversa.

A promettere cambiamenti in fatto di amministrazione è anche Virginia Raggi del Movimento Cinque Stelle, data per favorita da molti insieme a Giorgia Meloni, le cui quotazioni sono in ascesa e su cui punta tutto Matteo Salvini, che in occasione della sua ultima tappa romana ne ha riconosciuto le giuste caratteristiche per vincere e governare la città.

A Giorgia Meloni starebbe pensando Silvio Berlusconi, a quanto pare sempre meno convinto di sostenere Guido Bertolaso. Per l’ex Capo della Protezione Civile si prospetta un ritiro che vista la situazione attuale non farebbe gridare allo scandalo.

Si vocifera che Berlusconi potrebbe essere addirittura intenzionato a dialogare con Alfio Marchini, tuttavia il nome di Giorgia Meloni sembra l’unico in grado di mettere d’accordo l’intero centrodestra.

Categories
Servizi

RELATED BY