Serie A, le romane a caccia di punti

Atalanta per i giallorossi, Empoli per i laziali: match insidiosi per i due club

30 punti su 39 conquistati, 11 risultati utili consecutivi, 2,3 la media punti a partita: la Roma di Spalletti impressiona, non solo per i risultati ma anche per il bel gioco espresso. Domenica, alle 12.30, i giallorossi saranno impegnati a Bergamo, contro un’Atalanta che ha conquistato in casa 25 dei suoi 36 punti totali. Non sarà una passeggiata per Totti e compagni, anche perchè l’orario della gara non è dei più favorevoli: giocare all’ora di pranzo non è mai semplice.

I precedenti dicono che Atalanta e Roma hanno disputato ben 53 partite in casa dei neroazzurri: i giallorossi hanno collezionato 17 vittorie, 18 pareggi e 18 sconfitte. L’ultima risale alla stagione 2011-12 quando la squadra di Luis Enrique perse per 4-1, e la Roma finì settima, non qualificandosi nemmeno alle Coppe Europee. Domenica sarà una partita tutta da giocare.

Discorso diverso invece per la Lazio del neo allenatore Simone Inzaghi, che all’esordio ha convinto con una buona vittoria per 3-0 contro un piccolo Palermo. I biancocelesti questa giornata giocheranno domenica alle 18.00 e dovranno cercare di conquistare i 3 punti contro un Empoli che ha ritrovato la vittoria dopo 12 partite senza successo.

I precedenti tra le due squadre sono in netto vantaggio a favore della Lazio, che nelle 8 sfide precedenti in casa ha vinto 6 volte e pareggiato 2, senza mai perdere. I ragazzi di mister Inzaghi cercheranno in tutti i modi il successo, sperando in un passo falso di Sassuolo e Milan in chiave Europa League.

Categorie
News

Articoli consigliati