Wake up Roma! l’iniziativa per ripulire la Capitale

di Cristina Autore

Staccare adesivi dai cartelli stradali, cancellare le scritte vandaliche sui muri, ripulire le aiuole del proprio quartiere. Roma si sveglia con “Wake up roma!”, un’iniziativa civica che renderà il prossimo 12 marzo i cittadini protagonisti della propria città.
Oltre 50 i partner del progetto che nasce per risvegliare l’orologio civico dei romani che potranno concretamente fare un gesto d’amore per la Capitale strappandone un pezzettino al degrado.
Una partnership inedita tra l’acceleratore di start up LUISS ENLABS e il movimento di volontari “Retake Roma”.
Sarà un’allegra mattinata da “retaker”: volontari che combattono il degrado armati di raschietti, solventi, guanti e scope.
Piccole azioni concrete ma dal grande valore simbolico
che restituiranno alla città il suo unico splendore grazie al lavoro di squadra di chi la vive quotidianamente. Per partecipare basterà registrarsi sul sito web  www.wakeuproma.org e scegliere una delle 4 piazze protagoniste dell’evento. Ai volontari verranno consegnati una pettorina e degli strumenti di pulizia dopodiché inizieranno le operazioni di verniciatura, stacchinaggio, giardinaggio delle piazze perchè solo prendendosi cura degli spazi comuni si può dare un taglio al degrado urbano.

Categorie
News

Articoli consigliati