Pallanuoto, la Roma Vis Nova supera la Florentia

Al Foro Italico finisce 12-10 per i capitolini che volano a 20 punti in classifica

Forte di quattro punti ottenuti in due partite, la Roma Vis Nova ospita la Florentia nella quinta giornata del girone di ritorno. L’obiettivo è quello di trovare continuità in termini di risultato e di prestazione, ma l’inizio non è dei migliori. Sono infatti gli ospiti a dimostrare maggior determinazione e a portarsi in vantaggio. La Vis Nova appare contratta e prevedibile, mentre la Florentia convince.

Dopo i primi due tempi piuttosto mediocri, i leoni cambiano marcia e iniziano ad ingranare. Calcaterra è inarrestabile e grazie anche alle sue reti la Vis Nova chiude il terzo tempo con un parziale di 5-2. Si arriva così al quarto tempo, caratterizzato da una forte stanchezza da entrambe le parti.

I padroni di casa puntano ad amministrare il vantaggio, ma gli ospiti non mollano, come dimostra il decimo centro della partita messo a segno su rigore da Vasic. Il pubblico trema, poi ci pensa Murro e chiudere il discorso siglando il 12-10 finale.

Una vittoria preziosissima, che permette alla Vis Nova raggiungere quota 20 punti rosicchiandone due al Bogliasco, fermato sul pari dai cugini laziali.

Categories
Servizi

RELATED BY